Amici a 4 zampe in vacanza … in Spa!

A Fonteverde piscina termale dedicata e per tutta l’estate soggiorno gratis per i “migliori amici”Non c’è bisogno di affidare a qualcuno la cura degli amici a 4 zampe quest’estate, o peggio … d’abbandonarli. Basta prenotare un soggiorno a Fonteverde Tuscan Resort & Spa, il pluripremiato resort di San Casciano dei Bagni, dove cani e gatti non solo sono i benvenuti …. Fonteverde, infatti, è una delle poche strutture termali a essere attrezzate per ospitare “Fido” e “Micio”. Gli inseparabili amici a 4 zampe possono sguazzare nelle acque della piscina termale, con acque a 36-38°, creata su misura per loro godendo dei benefici delle acque solfate che sgorgano da fonti millenarie e ricche di minerali (fluoro, calcio, magnesio …). Secondo studi scientifici, anche gli animali, come cani e gatti appunto, affetti da artriti, artrosi e malattie cutanee traggono beneficio dalle terapie termali, che li restituiscono più vitali e in salute ai propri padroni.

Questa non è certo una novità dei nostri tempi, ma attinge a tradizioni antichissime, quando gli animali venivano curati alle fonti termali.

A disposizione dei piccoli amici anche un kit completo con coperta, asciugamano, ciotola e borsetta con logo disegnato dalla famosa disegnatrice Lucilla Bollati. L’Hotel ha anche delle aree riservate per loro e il divieto di accesso è limitato alla sala pranzo e sala colazione. E anche se non è ancora stato approntato un menu ad hoc i pasti sono garantiti.

E per lo svago, basta farli lanciare nelle distese verdi che circondano la struttura alberghiera, racchiusa nel paradiso naturale della Val d’Orcia magari in compagnia di un dog sitter, disponibile su richiesta. Per gli ospiti che arrivano accompagnati da cani e gatti a disposizione alcune camere apposite con la pavimentazione in cotto.

Il supplemento per gli amici a 4 zampe solitamente è di 35 euro al giorno ma Fonteverde ha deciso di non applicare la tariffa per i soggiorni nei mesi di luglio, agosto e settembre. Un piccolo gesto per contribuire a disincentivare l’abbandono dei cani.

Sito di riferimento: www.fonteverdespa.com

Recommended

Lascia un commento