CholesMeno: l’integratore alimentare per bilanciare il colesterolo

È risaputo che nei paesi occidentali la principale causa di morte, circa il 40%, viene fatta risalire alle patologie dell’apparato cardiocircolatorio ed uno dei principali imputati è il colesterolo. Infatti il mantenimento del tasso di colesterolo nel sangue entro i livelli normali è essenziale per la nostra salute. Ma la vita d’oggi giorno ci porta sempre più spesso a mangiare in modo non equilibrato e quindi potenzialmente dannoso per la nostra salute: cibi troppo conditi, salse varie, elevato consumo di zuccheri in genere, ecc..
Per fare un po’ di chiarezza, bisogna innanzitutto distinguere tra colesterolo buono e cattivo. Il primo, indicato anche con la sigla HDL, tende a ripulire le arterie dagli accumuli di colesterolo LDL (ovvero il colesterolo dannoso) e per questo è stato ribattezzato “spazzino delle arterie”. L’LDL, al contrario, tende a depositarsi sulle pareti arteriose, formando dei veri e propri ispessimenti della parete, con riduzione del lume vasale e con conseguente riduzione del flusso sanguigno. Questi depositi, inoltre, tendono a far perdere la fisiologica elasticità alle pareti vasali, rappresentando il principale fattore di rischio per alcune patologie come ad esempio l’arteriosclerosi o altre patologie a livello cardiocircolatorio.
Per un buon funzionamento del sistema circolatorio, quindi, il colesterolo LDL e HDL devono essere sempre in equilibrio. Una soluzione efficace per ristabilire quest’ultimo, potrebbe essere quella di assumere una compressa al giorno di CholesMeno. Si tratta di un ottimo integratore contenente betasitosterolo, niacina, vitamina E, Cromo con riso rosso fermentato e resina di Guggul (piccolo albero indiano) che, in associazione con una dieta bilanciata, permette di riportare al giusto livello di LDL e HDL.
Le scatole da 30 compresse l’una si acquistano nelle migliori erboristerie. Per avere maggiori informazioni in proposito, rivolgersi alla Vital Factors Italia, ditta che le produce e distribuisce in esclusiva.

Sito di riferimento: www.vitalfactorsitalia.it

Recommended

Lascia un commento